SIM Dati VoipTel: la IoT SIM per il business intelligente

IoT SIM, SIM IoT, SIM card IoT: diversi nomi per identificare una tra le soluzioni più richieste nel mercato business.La necessità di connettere applicazioni IoT (Internet Of Things), infatti, è in continua crescita e VoipTel, insieme a tutti i suoi Partner, vuole essere tra i protagonisti con una proposta affidabile e di valore, dalla gestione semplice. Ecco come.

Per maggiori informazioni, contattaci!
 

Perché una IoT SIM: i numeri e il trend del mercato italiano

Perché puntare su una IoT SIM? Rispondiamo con un po’ di numeri. Solo nel 2019, il mercato italiano dell'Internet of Things è stato quotato 6,2 miliardi di euro, con una crescita di 1,2 miliardi e del 24% rispetto al 2018, coerentemente con quella dei principali paesi occidentali (+20%). Il trend è stato guidata sia dalle applicazioni più consolidate che sfruttano la ''tradizionale'' connettività cellulare sia da quelle che utilizzano altre tecnologie di comunicazione. Un forte sollecitazione arriva anche dai servizi abilitati dagli oggetti connessi, che registra un +28% e raggiunge un valore di 2,3 miliardi di euro. Insomma, il lancio di una SIM IoT per noi significa soddisfare la necessità crescente di quelle aziende che scelgono le applicazioni IoT per le loro macchine e prodotti, in modo da offrire a utilizzatori e consumatori soluzioni smart sempre connesse.

SIM Dati-VoipTel, la SIM IoT per connettere in modo affidabile i dispositivi intelligenti

SIM Dati-VoipTel è la nuova soluzione di connettività 4G/4G+ su rete Wind3 o Vodafone che permette di usufruire di un piano dati mensile a un prezzo davvero competitivo sul mercato. Ideale come connessione backup, per chi utilizza dispositivi IoT, per la videosorveglianza, per l’automazione di un’azienda o per chi necessita di un ridotto consumo di dati. A differenza di altre proposte sul mercato, il nostro servizio è gestibile, in piena autonomia, via web. Disponibile, inoltre, il traffico extra soglia a consumo, con possibilità di impostare alert personalizzati, blocchi etc. Per scaricare la scheda tecnica, clicca qui.

I vantaggi della nostra SIM card IoT

• Connessione aziendale potente e sicura
• Piano dati 2 GB mensili
• Traffico extra soglia a consumo
• Trasporto Wind3 su tutta Italia
• Trasporto Vodafone su UE e Svizzera
• Formati: - Standard (25×15 mm)
                 - Micro (15x12 mm)
                 - Nano (12,30×8,80 mm)
• Ideale per connessione di backup, per dispositivi IoT, per ridotto consumo di dati
• Notifiche consumi personalizzabili
• Traffico consultabile via web in tempo reale
• Limite extra soglia personalizzabile
• Assistenza tecnica VoipTel (LUN-VEN 8-18)

Per maggiori informazioni su costi e attivazione della sim card IoT SIM Dati-VoipTel, contattaci!

Fornitori

 

VoipTel International SA

VoipTel Italia S.r.l.
Via F. Caracciolo 30
20155 Milano - Italy
Tel. +39 02 84160000
info@voiptelitalia.it
P.IVA 09677630965
ROC 28586