VoipTel integra Microsoft Teams con la telefonia VoIP

Microsoft, una delle più importanti aziende di informatica del mondo, ha lanciato sul mercato Microsoft Teams.
Pensata per lo smartworking e per la didattica online, Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat di lavoro persistente, teleconferenza, condivisione dei contenuti, incluso lo scambio di lavoro simultaneo sui file, e integrazione delle applicazioni. Al suo interno, dunque, include tutti gli strumenti necessari per lavorare a distanza o per tenere e seguire lezioni o conferenze di ogni genere, ma anche la più famosa suite di produttività al mondo: Office 365, l’evoluzione cloud di Microsoft Office.
L’azienda americana propone due versioni, una di base gratuita con alcune restrizioni, l’altra invece a pagamento e completamente personalizzabile, per adeguare l’interfaccia e le funzionalità alle esigenze del proprio business. Nell’opzione standard free sono compresi alcuni servizi fondamentali, come le videochiamate, la chat online, le collaborazioni nelle applicazioni del pacchetto Office e un certo spazio d’archiviazione in cloud.

Funzionalità

E’ possibile comunicare con il proprio team e rimanere sempre aggiornati grazie alle funzionalità di chat e ricerca senza limiti. Le chat possono essere individuali o di gruppo, è possibile inviare GIF, emoji e adesivi, oppure suddividere lo schermo per visualizzare sul display tutti i membri della conversazione professionale.
Si può mantenere il team in sintonia con riunioni, chiamate e videochiamate estemporanee.
Si possono ottenere 10 GB di spazio di archiviazione di file del team e 2 GB di spazio di archiviazione di file personale.
E’ possibile collaborare, inoltre, usando le app di Office per il Web, tra cui le più importanti Word, Excel, PowerPoint e OneNote, accedendo, condividendo e modificando i documenti in tempo reale con il proprio team.
Le versioni a pagamento di Microsoft Teams includono servizi differenziati, come uno spazio d’archiviazione in cloud fino a 1TB o illimitato, app specifiche per aumentare la produttività e sistemi di sicurezza avanzati. Allo stesso tempo è possibile ottenere un supporto dedicato, con strumenti più sofisticati per la gestione della piattaforma con accesso da amministratore.

Microsoft e VoipTel

Microsoft Teams-VoipTel è il servizio ideale per sfruttare al meglio le funzionalità di Teams, garantendo una integrazione completa che permette di effettuare e ricevere chiamate con i tradizionali numeri telefonici, utilizzando la piattaforma Teams. L'integrazione avviene grazie a un sistema SBC (Session Border Controller) connesso direttamente al SIP-Trunk VoipTel.
Link del prodotto.

Per il suo utilizzo è necessaria l'attivazione di una delle seguenti licenze:

  • Office 365 E1 / E3 + Phone System o Office 365 E5
  • Microsoft 365 Business Basic / Standard / Premium + Microsoft 365 Business Voice
  • Microsoft 365 F3 / E3 + Phone System o Microsoft 365 E5

Microsoft offre i seguenti vantaggi:

  • Connessione alla rete telefonica
  • Integrazione con Microsoft 365 e Office 365
  • Comunicazione tra apparecchi diversi
  • Integrazione con applicazioni di terze parti
  • Possibilità di operare con utenti e sistemi esterni
  • ClickToDial con Microsoft Outlook
  • Monitoraggio proattivo 24/7
  • Assistenza tecnica VoipTel (LUN-VEN 8-18)

Microsoft Teams è utilizzabile non solo da PC, tablet e smartphone, ma anche con alcuni telefoni certificati e tutti disponibili sul nostro sito internet:

  • Yealink SIP-T55A
  • Yealink SIP-T56A
  • Yealink SIP-T58A
  • Yealink CP960.

VoipTel, infine, puntando a soddisfare al meglio una rete di clienti sempre più eterogenea, garantisce l’assistenza tecnica per qualsiasi richiesta necessaria dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 18.

Fornitori

Società del gruppo VoipTel

Operatore telefonico svizzero
Tel. +41 (0)91 9116601
www.swissvoiptel.ch
Soluzioni IT per aziende
Tel. +41 (0)91 2103100
www.voiptelservice.ch

 

VoipTel International SA

VoipTel Italia S.r.l.
Via F. Caracciolo 30
20155 Milano - Italy
Tel. +39 02 84160000
info@voiptelitalia.it
P.IVA 09677630965
ROC 28586