“VARIAZIONI UNILATERALI DEL CONTRATTO” FORSE NON TUTTI SANNO CHE...

Grazie alle novità introdotte dall’Agcom, l’Operatore telefonico che effettua una modifica unilaterale del contratto, autorizza implicitamente il proprio cliente a non pagare penali per recesso contratto telefonico.


Questo significa che nel caso in cui l’utente decida di recedere dal contratto telefonico a seguito di una modifica unilaterale dello stesso da parte del gestore, quest’ultimo non può effettuare determinate azioni.

Le nuove norme imposte dall’Agcom, infatti, vietano espressamente agli Operatori telefonici di:

E se ti avessero venduto una fibra “finta”?

Qualche giorno fa l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha approvato il provvedimento che definisce le modalità con cui le compagnie telefoniche dovranno d'ora in avanti comunicare e pubblicizzare le specifiche delle offerte internet con fibra ottica.
Questa precisazione diventa necessaria dal momento in cui molti clienti hanno sottoscritto un contratto convinti di vedersi attivata una connessione in fibra ottica e si sono ritrovati con qualcosa di diverso.
Cerchiamo di capire perché.

Che cos’è il 5G?

Il 5G è il nuovo standard per la comunicazione mobile: assicura una velocità di download e upload molto elevata e permette di interagire con i dispositivi IoT
Il 5G, cioè le reti di quinta generazione, arriveranno ufficialmente a partire dal 2020 e permetteranno di collegare milioni di dispositivi in tutto il mondo ad alta velocità e con bassa latenza, permettendo la realizzazione di progetti avanzati come le auto connesse, l'Internet of Things, le Smart City e le Smart Home di nuova generazione.

Il futuro sarà tutto VoIP? In Svizzera è già il presente

La Svizzera è da sempre considerata una nazione solida, strutturata e all’avanguardia.
Con il passaggio al VoIP si posiziona in cima ad un trend tecnologico mondiale.
Il passaggio alla rete digitale VoIP rappresenta, infatti, un aggiornamento tecnologico che sta avvenendo a livello globale.
Grazie a questa rete unica dove i differenti servizi di telecomunicazione "parlano la stessa lingua", è possibile sviluppare nuove funzionalità impensabili con la rete analogica.

Sarà possibile per l’Europa e, nello specifico, per l’Italia replicare questo risultato?

Il tuo Business non può andare in vacanza... tu sì!

Scopri come essere sempre reperibile con il nostro centralino virtuale Easy VoipTel.
"Vacanza” e "Lavoro” sono due parole che non dovrebbero mai essere accomunate.
Eppure, al giorno d’oggi, sono sempre di più le aziende che non possono permettersi di appendere il cartello "CHIUSO PER FERIE”.
Essere reperibili è diventato fondamentale, che sia per garantire ai propri clienti assistenza e/o continuità di servizio o semplicemente per non perdere nemmeno un potenziale nuovo cliente.

CENTRALINO VIRTUALE? Proprio come il tuo Smartphone...!

Potresti mai tornare ad usare un vecchio Nokia 3310 o uno Startac Motorola al posto del tuo iPhone?
Non credo...
Questo proprio perché negli anni, aziende come Apple e Samsung, ti hanno abituato a funzioni sempre più numerose e più intuitive, praticità e velocità di accesso, contenuti sempre a portata di mano e connessione h24.
Il tutto in pochi grammi e pochi centimetri...
Figuriamoci se sparissero anche quelli!

Perché VoipTel Italia vende Business Internet?

Oggi tutti pretendono di essere sempre e comunque connessi ad Internet alla massima velocità disponibile.
C’è però un’ovvia differenza tra chi utilizza internet a livello personale e chi ne necessita per scopi lavorativi.
Le aziende utilizzano internet per gran parte dei propri processi operativi e, avere una connettività performante, è spesso indispensabile.

6 Buoni motivi per diventare Business Partner VoipTel Italia

Per definizione il Business Partner è semplicemente un “soggetto che va ad affiancarsi ad un'impresa in un rapporto di collaborazione continuata, in merito alla distribuzione, promozione e vendita dei suoi prodotti.”
Per VoipTel Italia un Business Partner è molto di più.
Scegliamo Partner che condividano con noi una filosofia basata sulla cura del cliente in ogni fase dell’acquisizione e del post-vendita.
In una guerra di prezzi al ribasso e offerte spesso poco chiare o standardizzate VoipTel Italia sceglie la qualità della consulenza, del servizio e dell’assistenza.

Il fax nell'era del VoIP

Già con l’introduzione della rete ISDN, all’inizio degli anni ’90 e con l’inserimento dell’e-mail nei processi commerciali, il fax sembrava destinato a una fine repentina, ma  ancora oggi, anche se in forma sensibilmente meno diffusa, è in uso in molte aziende. In particolare, la gestione semplice e la certezza del diritto restano aspetti apprezzati.
Con la migrazione dei collegamenti esistenti alla tecnologia Voice over IP (VoIP), gli apparecchi fax possono in linea di massima continuare a essere utilizzati, ma tecnologicamente non si può più garantire una trasmissione sicura.

I 5 vantaggi del VoIP

Il VoIP riduce significativamente i costi delle telecomunicazioni, elimando la differenza tra chiamate internazionali e nazionali. I provider VoIP offrono tariffe vantaggiose rispetto ai tradizionali, grazie anche all’utilizzo della rete internet come veicolo per le comunicazioni vocali.
I sistemi telefonici VoIP sono basati su software costantemente aggiornati e dotati di un vasto range di funzionalità avanzate: risponditori automatici, voicemail, deviazioni di chiamata standard e di emergenza, call conference, videochiamate.

Fornitori

Società del gruppo VoipTel

Operatore telefonico svizzero
Tel. +41 (0)91 9116601
www.swissvoiptel.ch
Soluzioni IT per aziende
Tel. +41 (0)91 2103100
www.voiptelservice.ch

VoipTel International SA

VoipTel Italia S.r.l.
Via F. Caracciolo 30
20155 Milano - Italy
Tel. +39 02 84160000
info@voiptelitalia.it
P.IVA 09677630965
ROC 28586