La nuova soluzione VoipTel in fibra dedicata per le aziende

Al giorno d’oggi sono ancora tante le realtà aziendali collocate in zone periferiche del territorio nazionale, dove la connettività condivisa non è ancora disponibile. 
Per venire incontro alle loro necessità VoipTel Italia propone Business Internet Fibra Dedicata FTTO-VoipTel, la nuova soluzione di accesso dedicato in fibra a 1 Gbps.
Scopriamolo insieme, all’interno di questo articolo. 
 
 
La rete aziendale lenta una delle più comuni disfunzioni che si possono riscontrare nel corso della giornata lavorativa, e costituisce un problema che può influire pesantemente sulla produttività di un’azienda. 

Ancora più fastidiosa è sicuramente un’interruzione della rete Internet. Proviamo infatti a pensare a quanti processi dipendono, al giorno d’oggi, esclusivamente dalla funzionalità della rete: ricevere e inviare un’email, telefonare, ma anche accedere ai dati aziendali conservati nel cloud o ai servizi bancari. 
 
Se a questo aggiungiamo anche il fatto che esistono vere e proprie forme di lavoro legate unicamente alla connessione internet, come lo smart working, ci rendiamo conto di come una connettività prestante sia quindi un fattore decisivo per rendere l’attività di un’azienda più veloce e versatile, oltre a rappresentare un ottimo biglietto da visita per i propri clienti. 
 
Per far fronte alla richiesta di una connessione performante ad un prezzo vantaggioso, VoipTel Italia presenta Business Internet Fibra Dedicata FTTO-VoipTel, la nuova rete Internet a banda ultralarga realizzata in fibra dedicata che permette di navigare fino ad un 1 Gbps sia in download che in upload. 
 
Il servizio consiste in un collegamento monofibra simmetrico fino a 1 Gbps, realizzato fra la sede del cliente finale e il backbone dell'operatore. Le risorse utilizzate per erogare questo tipo di soluzione sono dedicate esclusivamente allo specifico cliente finale, senza sfruttare quelle condivise da altri utenti. 
 
FTTO è l’acronimo di Fiber To The Office, ed è infatti ideale per le aziende e gli uffici che sono collocati anche nelle zone più periferiche del territorio nazionale, dove i circuiti condivisi non sono ancora disponibili o sono poco performanti. 
 
Grazie all’elevata qualità delle sue prestazioni, Business Internet Fibra Dedicata FTTO-VoipTel permette: 
  • una navigazione in upload e in download fino ad un 1 Gbps grazie ad una disponibilità flessibile della banda
  • stabilità, continuità del servizio e risorse dedicate al 100% al cliente finale
  • una copertura nazionale del 96%
  • la migliore assistenza del reparto tecnico di VoipTel Italia in soli 3 squilli
Il collegamento FTTO viene realizzato in monofibra a progetto, sulla base di un precedente studio di fattibilità. 
L’apparato viene successivamente installato presso la sede dell’azienda finale e collegato alla rete Internet mediante un cavo in fibra ottica dedicato.
Tutte le risorse di rete, utilizzate per erogare il servizio, sono quindi dedicate esclusivamente al singolo cliente finale, senza ricorrere a quelle condivise da altri. 
 
Richiedi una connessione Business Internet Fibra Dedicata FTTO-VoipTel per la tua azienda!
 

Fornitori

 

VoipTel International SA

VoipTel Italia S.r.l.
Via F. Caracciolo 30
20155 Milano - Italy
Tel. +39 02 84160000
info@voiptelitalia.it
P.IVA 09677630965
ROC 28586